OGNI SINTOMO UN MESSAGGIO

 NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE

SINTOMO MESSAGGIO
Guarda oltre le apparenze

Ciao Compagno di Viaggio, 

oggi voglio condividere con te un concetto molto importante. Forse ritroverai la Speranza.

Quando si dice "Non tutto il male viene per nuocere"...ebbene si. E' così.

Durante i miei studi in Psicosomatica (presso Istituto di Medicina Globale di Padova), ho appreso che spesso il sintomo è un allarme che si accende nel tuo corpo, perché proprio quest'ultimo ti vuole dire qualcosa. Ma tu non lo stai ascoltando.

A tal proposito ti consiglio di tenere in casa uno splendido manuale che si intitola "Metamedicina, Ogni sintomo è un messaggio" di Claudia Rainville.

Questo libro penso di averlo consumato per via delle numerose volte che mi ha visto aprirlo e consultarlo. 

E' uno strumento ben organizzato che ti permette di ricercare facilmente il sintomo di cui si vuole avere la spiegazione e l'interpretazione sotto il punto di vista psichico. 

Gli studi svolti dalla Rainville sono il frutto di anni di sperimentazioni, di verifiche e di conferme statisticamente provate anche dagli esempi e dalle storie che l'autrice riporta a seguito di ogni trattato.

In veste di Operatore Olistico del Benessere, quello che suggerisco di fare, è di non fermarsi mai solamente alla cura del sintomo attraverso la medicina tradizionale (strettamente necessaria); ma di andare anche oltre; di porsi delle domande e di darsi delle risposte anche con l'aiuto di strumenti, come ad esempio quello suggerito da me sopra.

Troppe volte, risolto il sintomo fisico, ne compare poco dopo un altro. Il corpo ti sta chiedendo di essere ascoltato!! Ti vuole comunicare che c'è qualcosa di inconscio che stai ignorando, che non stai affrontando. Curati con tutti i mezzi che hai, abbi cura di te, Amati; ma fallo in modo Olistico (dal greco Olos=tutto -corpo, mente e Anima)

Olistico significa che tiene in considerazione ogni aspetto del tuo Essere: fisico, psichico ed energetico.

Trascurare solo uno di questi aspetti significherà curarsi parzialmente e non avere il coraggio di ammettere ed affrontare un possibile blocco o limite emozionale che non ti permette di vivere la vita appieno e nel rispetto del tuo Essere.

Questo è uno dei passi fondamentali per il tuo Benessere!!

SIGNIFICATO DEL MALE


LA MIA STORIA...

Avevo 20 anni e soffrivo di coliti fortissime. Vomitavo, avevo la febbre. Le crisi arrivavano principalmente alla notte. Ne ho sofferto per molto tempo. Ogni volta correvo in Ospedale, al Pronto Soccorso. Mi alleviavano il dolore ma non furono mai in grado di associare questi dolori ad una causa specifica. Il giorno in cui lasciai il mio compagno, con cui convivevo già da due anni, le coliti sparirono improvvisamente. Solo allora, associando i due eventi, incuriosita, iniziai ad interessarmi alla Psicosomatica e intrapresi il mio percorso per diventare Master Reiki Usui.

NON TUTTO IL MALE VIEN PER NUOCERE!

Se ti va scrivimi la tua storia, sarò felice di leggerla: benessereolistico01@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

IL SEGRETO DELLA FELICITA'

L'EMOZIONE NON ESPRESSA E' UN BLOCCO DI ENERGIA: IL REIKI PUO' AIUTARTI A SCIOGLIERLO

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA FABIANA BOCCOLA