IL REIKI: DEFINIZIONE E BENEFICI
IL REIKI : DEFINIZIONE E BENEFICI
Ciao, mi fa piacere che tu sia incuriosito da questo tema. Il Reiki è una disciplina meravigliosa, alla portata di tutti.
Il Reiki è uno scambio di Energia Universale, presente intorno a noi, che per sua stessa natura va a riequilibrare il tuo stato psico-fisico.
Viene effettuato attraverso Operatori, che come me, hanno seguito un percorso formativo e personale che ha permesso di aprire i nostri canali per accogliere e far fluire questa energia attraverso le nostre mani.
Il Reiki ti permette di intraprendere un percorso personale, che ti mostrerà i tuoi blocchi, i tuoi limiti, al fine attraversarli e superarli, sempre accompagnato dall'Operatore che sarà al tuo fianco.
Le Emozioni represse emergeranno, si manifesteranno e lasceranno spazio solo alla Gioia e alla Pace.
IL REIKI IN PRESENZA
Le sedute di Reiki in presenza si svolgono in luoghi discreti, lontano da elementi che possano distrarre o disturbare l'Operatore e il Ricevente.
Il Ricevente può sedersi in una posizione comoda o sdraiarsi su un lettino. L'importante è che la posizione possa permettere all'Operatore di avvicinare i palmi delle mani al corpo del Ricevente.
Non è necessario toccare il corpo della persona. Sarà sufficiente avvicinare i palmi delle mani unite ai punti utili alla canalizzazione (normalmente corrispondono ai Chakra o a zone dolenti).
La seduta ha durata variabile, ma mediamente può impegnare i soggetti dai 40min sino a 1h e mezza.
Non è obbligatorio parlare o raccontare per forza la propria storia. L'Operatore è a disposizione del Ricevente qualora volesse aprire il proprio cuore e condividere il suo "sentire". L'Operatore Reiki non è uno psicologo e nemmeno un Counselor, ma una figura Empatica e di sostegno disponibile all'Ascolto e ad aiutarvi a gestire ciò che il Reiki può sortire.
Qualora l'Operatore Reiki lo reputasse necessario può aiutarvi ad indirizzarvi verso altre figure professionali che possano integrare e completare l'Operato che il Reiki ha già attivato.
REIKI A DISTANZA
Si, esatto, proprio così...il Reiki si può fare anche a distanza. Come? Sapevi che siamo fatti tutti della stessa materia? SUBPARTICELLE. Ne hai mai sentito parlare? Attraverso svariati esperimenti è stato provato che le Subparticelle si influenzano a vicenda anche a distanza di migliaia di km e forse più.
Ti è mai capitato di pensare ad una persona e di ricevere dalla stessa una chiamata o un messaggio pochi attimi dopo? Questa è la prova di ciò che ho scritto sopra.
Come avviene il Reiki a distanza? Bhe, più o meno nella stessa maniera del Reiki in presenza. A seguito di un accordo tra l'Operatore e il Ricevente, entrambi si daranno un appuntamento temporale nel quale si inizierà la pratica. Il Ricevente deve assumere una posizione comoda e attendere solo che l'Energia fluisca. L'Operatore da parte sua entrerà in modalità meditativa e attraverso tecniche apprese durante il suo percorso formativo procederà ad effettuare il trattamento.
Qualora volessi sperimentare questa modalità mi rendo disponibile.
Scrivimi a benessereolistico01@gmail.com
I COSTI DEL REIKI
Il tema del denaro nel campo Olistico è sempre ostico.
Darò il mio semplice parere personale. Nel caso in cui un Operatore avesse uno studio e spese fisse da sostenere è naturale che stabilisca dei prezzi al fine di poter sopravvivere attraverso questo lavoro meraviglioso. Pertanto va qualificato e rispettato il valore del suo operato.
Nel caso del Reiki a distanza, non sostenendo spese fisse, reputo un ottima soluzione l'Offerta Libera.
Questa soluzione permette a tutti di poter Beneficiare del Reiki ed avere un accesso valido al raggiungimento del Benessere. Allo stesso tempo deve esistere uno scambio che permetta comunque di dare un valore al tempo che l'Operatore impiega e al percorso di studi che ha intrapreso per Essere al Servizio del Prossimo.
Se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a scrivermi.
SE VUOI APPROFONDIRE IL REIKI A DISTANZA CLICCA QUI
SE VUOI CONOSCERE IL KARUNA REIKI CLICCA QUI


Commenti
Posta un commento