IL VIAGGIO COME STRUMENTO DI BENESSERE

 IL VIAGGIO COME STRUMENTO DI BENESSERE


VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE
Il viaggio non è solo svago, relax, spiaggia...è molto di più. Potrebbe essere molto di più se decidiamo di Viaggiare con V maiuscola.

Viaggiare è letteralmente muoversi, scoprire, confrontarsi con persone e culture diverse dalle nostre. E' elasticizzare gli occhi di fronte a nuovi panorami, colori, contesti, vegetazione, animali....
Ci misuriamo con nuovi sapori, nuove abitudini.


Viaggiare ci apre la mente e ci permette di vedere le cose con occhi diversi. Ci fa uscire dalla nostra zona di comfort e ci permette di confrontarla con altre realtà, non per forza migliori o peggiori, ma quanto meno diverse.


Arricchiamo il nostro bagaglio culturale ma non solo. Viviamo esperienze arricchenti anche per il corpo e l'animo. Non per forze è necessario essere ricchi per viaggiare. 

Basta cercare sul web per leggere affascinanti esperienze itineranti di persone, coppie, famiglie che viaggiano spessissimo scambiando la casa  o facendo viaggi equo-solidali a ridotto impatto ambientale.

VIAGGIO BENESSERE

Nella mia vita ho compiuto viaggi in terre lontane dove il tempo non esiste, gli autobus partono quando sono pieni, non ci sono orari di appuntamenti, esiste solo la mattina, il pomeriggio e la sera. Ho visto popoli sorridenti e molto più felici di noi perchè liberi dal materialismo. Non avevano nulla.

VIAGGIO BENESSERE

Meno hai più sei libero. Il materialismo e il possedere ti porta solo sete di possesso. Se non hai nulla non perdi nulla. Si compra ciò di cui si ha veramente bisogno. E il bisogno non è dettato dai professionisti del Marketing.

Ho ballato a piedi nudi in terre africane, ho meditato lungo torrenti indonesiani, ho scoperto sapori che replico ancora oggi a casa perchè idilliaci.

VIAGGIO BENESSERE

Viaggiare ti permette di acquisire un pezzo in più di te stesso. Viaggiare ti arricchisce in modo incredibile in particolare se ti permetti di perderti in terre sconosciute e se ti permetti di parlare con le persone. I posti più belli mai visti sono quelli suggeriti dalle persone del posto.

VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE

VIAGGIO BENESSERE


Permettiti quindi di uscire dai tuoi confini geografici e culturali ogni qual volta ne hai la possibilità. Non hai idea di quanto ricco sarai al tuo ritorno.

VIAGGIO BENESSERE

Buon Viaggio

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SEGRETO DELLA FELICITA'

L'EMOZIONE NON ESPRESSA E' UN BLOCCO DI ENERGIA: IL REIKI PUO' AIUTARTI A SCIOGLIERLO

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA FABIANA BOCCOLA