L'AMORE: l'Arte di Vivere in Armonia con Se Stessi
L'AMORE:
l'Arte di Vivere in Armonia con Se Stessi
L'Amore...una parola così Potente, carica di Significato, di Energia, di Emozione.
Può fare tanto bene come può fare tanto male.
Tutto dipende da come lo si vive.
La prima cosa da chiarire è che l'Amore Sano non viene dall'esterno...ma è dentro di noi. Ecco perchè si "pubblicizza" di Amare per prima cosa Se Stessi.
Come puoi pretendere che gli altri ti amino degnamente se non sei tu stesso il primo a farlo?
L'Amore è un Dare, è provare gioia nel Dare, è uno Stato di Vivere. Come la Felicità.
Finché penseremo che l'Amore è solo un Ricevere e viviamo di aspettative sugli altri abbiamo già perso in partenza, condannati ad una vita di Delusioni e Frustrazioni.
Non dobbiamo aspettarci nulla dagli altri. Quello che riceviamo è un surplus su cui gioire.
Quando proviamo Amore per qualcuno, allora abbiamo il contesto per Godere nel Dare, nel Condividere. Senza Controllo, senza Possesso, in piena fiducia.
Sappiamo che quando amiamo qualcuno lo possiamo anche perdere. In qualsiasi momento. Ma non per questo dobbiamo avere paura di Amare qualcuno. E' come se smettessimo di vivere perché esiste la morte. Ogni Amore può finire. Nulla è per sempre. Ma dobbiamo Gioire e Ringraziare di vivere quell'esperienza.
La Vita è un susseguirsi di esperienze, utile a far progredire la nostra Anima. Quando un'esperienza finisce cogliamo l'insegnamento e andiamo avanti. Pronti per una nuova esperienza. Qualsiasi cosa accada cerchiamo di vivere il più possibile il Presente. Il Futuro è influenzato dal nostro presente. Lo plasmiamo con i nostri pensieri, i nostri desideri, i nostri intenti. Il Passato è Passato. Non esiste più. Da esso ci portiamo solo gli insegnamenti ricevuti.
Se viviamo un'Amore sofferente, senza rispetto, infelice...non vediamo la colpa nei fattore esterni; guardiamoci dentro e chiediamoci se siamo noi i primi ad Amarci seriamente, perché solo quando raggiungeremo questo obiettivo allora saremo circondati dallo stesso sentimento che noi stessi emaniamo.
Siamo Corpo, siamo Mente e siamo Anima. Come qualsiasi materia abbiamo una vibrazione, e questa vibrazione, (onde di Quanti), hanno un magnetismo che attrae a sé fattori similari o in linea alla nostra frequenza. Se emettiamo Amore, riceviamo Amore. Se ci Detestiamo e non ci Accettiamo...avremo esattamente la stessa cosa dagli altri.
Alziamo dunque la nostra frequenza. Guardiamoci allo specchio e facciamoci la dichiarazione di Amore più bella mai sentita. Facciamo ciò che ci fa stare bene, stiamo con le persone con cui ci sentiamo liberi di essere noi stessi senza giudizio. Accettiamoci per quello che siamo, nei pregi e nei difetti. Pratichiamo l'Amore Incondizionato verso di Noi.
Applichiamo i Cambiamenti di cui necessitiamo per Essere Eelici e in linea con la Nostra Natura.
Questo è il primo passo da fare, per rispetto a noi stessi.
La Vita d'Amore inizia da Qui. Qui e Ora. E' il Potere dell'Adesso!



Commenti
Posta un commento